L’amministrazione Comunale di Guidonia Montecelio, ha voluto, attraverso
L’obbiettivo principale di tale azione a livello territoriale è la necessità di risvegliare l’attenzione sul numero spaventoso di incidenti che accadono, quasi a doversi accorgere, solo oggi, che la nostra società è troppe volte abituata alle tragedie “croniche”, ovvero quelle che si ripetono tutte i giorni. Al pari degli incidenti stradali, tale indifferenza emotiva nei confronti delle morti “bianche” fanno calare un senso di distacco e inutilità sui lavoratori che avranno per sempre segnata la loro vita, e quella delle persone che gli sono accanto, per colpa di un errore.
Conoscere le norme è il primo passo fondamentale per poterle far rispettare.
Sapere che la società è regolata da leggi, diritti imprescindibili e doveri che dobbiamo ottemperare è la scintilla che potrebbe far acquistare a chiunque la consapevolezza e la necessità di auspicare una collettività più civile.
Il volere dell’iniziativa sarà rafforzato dalla vitalità delle idee di chi nel mondo del lavoro deve fare il proprio ingresso: i giovani. Nello specifico sarà l’Associazione Culturale ORMA a farsi carico di tale impegno, poiché solo educando chi sta crescendo saremo in grado di avere lavoratori e soprattutto uomini capaci nel nostro futuro. Riuscire a sensibilizzare la cittadinanza del Comune di Guidonia Montecelio e delle aree limitrofe è un dovere ed un impegno che “Work on Safety” vuole ripresentare e rappresentare annualmente rendendosi capofila di un rinnovato spirito di cambiamento culturale, perché lavorare in sicurezza si può.
Comitato Organizzativo
“Work on Safety – Lavoro e Sicurezza”
Condividi