Roma, 21 ott – E’ stato tradito dal nervosismo durante un normale controllo. A.V. ,di 55 anni, era tenuto sotto controllo dagli uomini del Commissariato Tuscolano, diretto dalla Dottoressa Laura Vilardo, già da un po’ di tempo.
Ieri il controllo nei pressi dell’abitazione, mentre l’uomo era in compagnia di alcuni conoscenti. Il suo atteggiamento non ha convinto gli agenti, che hanno deciso di approfondire i controlli, che, una volta all’interno dell’abitazione in uso al 55enne, hanno dato conferma ai sospetti.
Gli uomini del Commissariato Tuscolano hanno scoperto nel cassetto di un mobile vicino al divano letto una pistola Smith e Wesson calibro 22. La pistola, perfettamente funzionante, era completa di caricatore con sei cartucce e non è risultata censita nel registro delle armi.
Nel corso della perquisizione, in una credenza, sono stati scoperti anche altri 263 proiettili di vario calibro, mentre all’interno di un barattolo sono stati trovati 129 grammi di cocaina ed un bilancino di precisione. Nascosti in un cassetto poi, sono stati scoperti anche due distintivi riprodotti della Polizia di Stato e Del Ministero della Difesa.
Accompagnato nei locali del commissariato Tuscolano, l’uomo è stato arrestato per detenzione abusiva di arma comune da sparo, detenzione abusiva di munizionamento e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli investigatori proseguono le loro indagini per verificare la provenienza dei due distintivi e della pistola, tuttora al vaglio degli uomini della Divisione di Polizia Scientifica, ed il loro eventuale collegamento con fatti illeciti verificatisi sul territorio.
Alcuni giorni fa infatti, i poliziotti della Squadra Mobile di Roma avevano già arrestato due persone che, fingendosi poliziotti, rapinavano i passanti.
Condividi