Tivoli / Un concerto in memoria delle vittime degli incendi della scorsa estate e della piccola Martina

In Terza pagina da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Si terrà venerdì alle ore 18 nell’Aula Magna del Convitto Nazionale Amedeo di Savoia Duca d’Aosta di Tivoli la seconda edizione del Concerto Commemorativo dedicato alle vittime degli incendi di Tivoli e alla piccola Martina Monnanni, deceduta lo scorso anno in un tragico incidente stradale.

All’evento organizzato dall’Accademia Ergo Cantemus si esibiranno con una grande sensibilità gli artisti: Kristina Sukhova dal Conservatorio di Stato di Mosca (violino), Antonio Mansolillo (pianoforte) e Francesca Timperi (flauto).

L’Accademia si è mostrata sensibile e interessata a offrire momenti di memoria musicale alla città che diano adito a riflessioni, conoscenze e  avvicinamento al ricordo collettivo attraverso la musica, intesi a valorizzare i profondi valori della persona umana specialmente quando lasciano un grande vuoto.
Già il 16 settembre del 2017 l’Accademia Ergo Cantemus, dedicò il concerto tenutosi con il M° Fulvio Creux a Tivoli presso la Chiesa di San Pietro alla Carità, alle innocenti vittime della città e al piccolo angelo Martina Monnanni. Ad aprire l’evento sarà la Presidente Luana Frascarelli e il Vicepresidente Fabrizio Pellegrini. Per ius honorarium il saluto di chiusura sarà affidato al Prof. Giuseppe Proietti Sindaco di Tivoli.

L’ingresso è libero ed è gradita la prenotazione al seguente indirizzo:eventi@accademiaergocantemu.eu.

Sostenitori Morali

Fabrizio Pellegrini Family Banker di Banca Mediolanum

Mondadori Bookstore di Tivoli

Fondazione Boccadamo

“Si ringraziano fin da ora per la gentile disponibilità il Rettore e Dirigente Scolastico Prof. Antonio Manna del Convitto Nazionale Amedeo di Savoia Duca d’Aosta di Tivoli e Fior di Fiori Ronci Tivoli per l’allestimento floreale, tutti gli ospiti e i cittadini che parteciperanno”, commentano gli organizzatori.

 

 

Condividi