Guidonia / Caos Cave, Michela Califano (PD): “Garantire la tutela ambientale e quella dei lavoratori è possibile”

In Roma Est da Yari Riccardi Commenti

Condividi

“Garantire la tutela del lavoro delle oltre duemila persone coinvolte nel settore estrattivo e quella ambientale si può”. Torna sul blocco dell’attività estrattiva a Guidonia Michela Califano, consigliere regionale del PD, una situazione più che complessa aggravata da una nuova revoca per un’altra azienda arrivata solo questa mattina.

“Il blocco per la nuova impresa è purtroppo la testimonianza di quello che tutti noi temevamo: da parte dell’amministrazione 5Stelle non c’è alcuna voglia di risolvere il problema. Eppure le soluzioni ci sono”. La Califano si dimostra convinta delle possibilità di tutelare e far convivere ambiente e lavoro.

“L’ha dimostrato il Pd locale, tendendo con responsabilità più volte la mano al sindaco Barbet. E l’ha dimostrato la Regione Lazio mettendo sul tavolo atti concreti che avrebbero permesso di prorogare le concessioni delle attività estrattiva in attesa di trovare una soluzione definitiva al problema nella più completa legalità. Domani saremo tutti in piazza per tentare l’ennesimo e ultimo disperato appello all’amministrazione 5Stelle. Prima di veder morire un comparto fondamentale per l’economia locale e regionale noi le tentiamo tutte”.

Condividi