C’erano il consigliere regionale Daniele Giannini, il senatore Gianfranco Rufa e l’intervento telefonico del coordinatore regionale Francesco Zicchieri. Con loro Vincenzo Tropiano, capogruppo in consiglio comunale a Tivoli, ed Elena Campini, consigliere comunale a Sant’Angelo Romano. Questa l’assemblea, “circondata” da un centinaio di cittadini, che ha accolto e ufficializzato a Villalba l’adesione di Alessandro Messa e Arianna Cacioni alla Lega.
Due “innesti” che inevitabilmente vanno a sconvolgere il panorama del centrodestra a Guidonia: sparisce Fratelli d’Italia in consiglio comunale e “raddoppia” il partito di Salvini con la coppia Ammaturo – Cacioni. In vista delle prossime amministrative di certo una buona base di partenza.
Lo confermano i diretti interessati. “La Lega a Guidonia si candida definitivamente al governo della Città e rappresenta l’unica alternativa al dilettantismo di questa amministrazione che sta desertificando la città e sfaldando il tessuto connettivo di una intera comunità. La Lega è un movimento in crescita, come è stato ripetuto più volte nel corso dell’incontro di sabato dai dirigenti del partito, una forza inclusiva ma selettiva. Siamo quindi orgogliosi della fiducia che ci è stata accordata, crediamo sia il riconoscimento del tanto lavoro portato avanti sul territorio da tutto il gruppo”.
Durante l’incontro anche la Campini ha ufficializzato il passaggio nel partito di Salvini.
Condividi