Tivoli / L’ideatore della Strategia Zero Waste ospite dell’Asa: il 6 ottobre incontro pubblico

In Ambiente & Territorio, In Evidenza da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Comincia con un ospite di assoluto prestigio la stagione degli incontri pubblici organizzata da Asa Tivoli Spa. Alle ore 17 e 30 del 6 ottobre arriverà alle Scuderie Estensi Paul Connett, professore emerito della St.Lawrence University e ideatore e sperimentatore della Strategia Rifiuti Zero.

Il dibattito si pone l’obiettivo di illustrare il cammino intrapreso dal Comune di Tivoli secondo la Strategia, e ancora una imperdibile occasione per ascoltare direttamente dalle parole di Connett il significato dei “10 Passi Zero Waste, dove la non produzione di rifiuti genera il più ampio benessere sociale, di redditi e di salute.

“Festeggiamo gli ottimi risultati della raccolta differenziata in Città con la presenza del Presidente di Zero Waste Europa , Rossano Ercolini e del Prof. Paul Connett. A tutta la cittadinanza presenteremo  – spiega Francesco Girardi, presidente di Asa – con foto e filmati un excursus degli ultimi 3 anni di cammino compiuti a partire dalla paurosa emergenza rifiuti, ancora ben impressa nella mente di tutti. Dal 10 % circa di raccolta differenziata del 2014 ai risultati di oggi che vedono nei quartieri avviati al porta a porta, il superamento dell’ 85% di raccolta differenziata a fronte di una media Comunale giunta ormai alle soglie del 60 %. Ai Nostri illustri ospiti consegneremo il resoconto delle nostre 10 attività Rifiuti Zero imbastite anche in vista dell’incontro nazionale dei Comuni aderenti previsto  per  fine Ottobre a Campi Bisenzio”.

Il professor Connett e Girardi – con loro Unieuro – saranno presenti nella giornata del 7 ottobre al consueto appuntamento del primo sabato del mese di Tivoli Miniera Urbana in Piazza Nassirya (Tivoli Terme). L’ampliamento dell’orario di conferimento dei Raee e degli ingombranti – dalle 8 alle 16 – non sarà la sola novità: sarà infatti offerta una Colazione Rifiuti Zero e Buoni sconto Unieuro.

 

Condividi