Roma / Della Casa, IV Municipio: “Non siamo ostaggio di nessuno”

In Roma Est da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Lo scontro è avvenuto durante l’ingresso di alcuni manifestanti nella sala dove si stava svolgendo il consiglio del IV Municipio che si è tenuto venerdì 15 settembre.

“Circa 20 persone riconducibile all’estremismo di destra ha iniziato a manifestare nel parcheggio per poi introdursi in aula in maniera inappropriata. La maggioranza è uscita dall’aula del parlamentino delegittimando e dissociandosi da chi vuole strumentalizzare le Istituzioni e ricattare gli organi di governo con atteggiamenti intimidatori”.

Si apre così la nota di Roberta Della Casa, presidente del Municipio Roma IV. Il commento della rappresentante del M5S è perentorio.

“Non siamo ostaggio di nessuno: non  siamo disposti a tollerare questi continui attacchi alla democrazia e per questo abbiamo richiesto l’intervento delle forze dell’ordine e solo dopo l’allontanamento dei soggetti la seduta è stata riaperta”.

Per la Della Casa l’evento è occasione anche per fare il punto sull’amministrazione.

“Stiamo portando avanti battaglie importanti e progetti di sicuro interesse per la cittadinanza di Tiburtino III e per gli altri quartieri del nostro territorio cercando faticosamente di costruire qualcosa di buono sulle macerie lasciate dal passato. Vogliamo mettere a sistema, con approccio integrato, le tantissime idee e iniziative prodotte dalla maggioranza sana e virtuosa del nostro territorio. Le risorse da valorizzare sono molteplici ed è questo l’indirizzo che vogliamo abbracciare, evitando che l’attenzione generale venga distolta da falsi problemi”.

Il tutto attraverso “procedure pubbliche e senza favoritismi, lavorando con e per i cittadini e valorizzando ciò che di buono il territorio ha da offrire.  Tutti gli appalti affidati negli ultimi mesi sono stati aggiudicati a realtà poco note segno che il vento sta cambiando e che gli amici degli amici, pagati con denaro pubblico, non hanno più chance. La democrazia va avanti senza inchinarsi al volere di pochi. Noi difendiamo i cittadini da chi parla solo per slogan e non rappresenta che se stesso e i propri interessi”.

Condividi