Guidonia / Ordine di demolizione sui monumenti del Ventennio: l’ironia di Gioventù Nazionale contro il Ddl Fiano

In Politica, Roma Est da Yari Riccardi Commenti

Condividi

“Ordine di demolizione per apologia di fascismo”. E’ questa la scritta che i militanti di Gioventù Nazionale hanno affisso sui monumenti di Guidonia realizzati durante il Ventennio Fascista. “L’azione, ironica, è indirizzata – spiega Alessio Pascuzzi, presidente provinciale – contro il Ddl Fiano, provvedimento inutile e chiara manifestazione di una classe politica totalmente scollegata delle esigenze della Nazione, che si preoccupa di vietare la vendita di un accendino mentre la metà dei giovani italiani non ha un lavoro”.

Il responsabile comunale di Gioventù Nazionale Jacopo Caldarelli parla apertamente di “legge ridicola, l’ennesima fatta negli ultimi anni, arrivata in mezzo ai tanti problemi dell’Italia: tra economia, sanità e istruzione siamo ultimi su tutti in ogni classifica mondiale. Per questo come associazione giovanile di destra abbiamo deciso di ironizzarci su: impossibile costruire il futuro dimenticando il passato. Noi viviamo di ideali, e non sarà certo il Ddl Fiano a toglierceli”.

I cartelli sono apparsi questa mattina alla scuola elementare, al Comune, all’aeroporto, alla Colonnina e al Monumento Guidoni.

Condividi