Fonte Nuova / Viabilità, due nuove ordinanze: focus su Via Primo Maggio e su Via Appennini

In Roma Est da Alessandra Paparelli Commenti

Condividi

Due nuove ordinanze comunali – numero 51 e 52 – emesse dal Comune di Fonte Nuova per riorganizzare e regolare sosta e zone di parcheggio rispettivamente in Via Primo Maggio (zona Torlupara) e presso il plesso scolastico di Via Appennini, zona Santa Lucia, Istituto Comprensivo Pirandello.

Le ordinanze dunque emesse per riorganizzare alcuni siti e punti critici. Per quanto riguarda la scuola di Via Appennini, è stata creata un’area di sosta all’incrocio con via Edison (questo comprende anche uno spazio riservato alle persone con disabilità); per entrare e uscire da suddetta zona bisognerà rispettare il senso antiorario, per agevolare la viabilità circostante.  In Via Primo Maggio, invece, adiacente al Comune “fronte civici 10A/12” da come leggiamo nell’ordinanza, l’area di sosta prevede l’utilizzo del disco orario: 60 minuti per quattro posti, nei giorni dal lunedì al venerdì, giornate lavorative, dalle ore 8.00 del mattino alle 18.00 pomeridiane, questo per agevolare e favorire l’accesso agli uffici comunali.

Si dispone che l’ordinanza venga resa nota alla cittadinanza, mediante l’apposizione della segnaletica a cura degli uffici di Polizia Locale. Inoltre la trasmissione all’albo pretorio del Comune di Fonte Nuova per la pubblicazione dell’ordinanza stessa per un numero di 15 giorni.

Condividi