“Puliamo il Mondo 2013”, l’appello di Legambiente Tivoli

In Ambiente & Territorio, In Evidenza da Riceviamo e Pubblichiamo

Condividi

Carissimi tiburtini, anche quest’anno arriva il momento in cui potremmo dedicare qualche ora alla nostra città disperatamente degradata e sporca. Insieme a un po’ di genitori dei bambini che frequentano le scuole elementare e media di via Tommaso Neri abbiamo pensato di raccogliere un po’ dei rifiuti che vedete nelle foto.

Il muro sullo sfondo è quello della scuola media, tutte le mattine gli alunni si trovano davanti agli occhi lo schifo che vedete. Come pensiamo che possano crescere percependo che la città deve essere più pulita se la vedono in queste condizioni? Una parte di responsabilità ce l’abbiamo anche noi! L’Asa non pulisce, i cassonetti vengono rovistati da chi cerca scarti utilizzabili e getta in terra, qualcun altro deposita direttamente in strada i suoi sacchetti preda poi degli animali. Una volta l’anno possiamo darci da fare, ci viviamo noi ed i nostri bambini in questi luoghi e possiamo rimboccarci le maniche sabato prossimo giornata internazionale di Puliamo il Mondo.

Poi invieremo le foto ai giornali, al Commissario prefettizio e al direttore dell’Asa per chiedere conto ancora una volta della situazione di degrado che ci offende.

APPUNTAMENTO SABATO 28 SETTEMBRE DALLE 9 ALLE 13

A TIVOLI TERME,

IN VIA DANTE

ANGOLO VIA TOMMASO NERI

Con attrezzi propri, guanti e sacchi neri

Vi aspettiamo!

Condividi