Lunedì 2 settembre alle ore 17 è ripartita l’attività del Guidonia Collefiorito Basketball che anche quest’anno sarà guidato da Umberto Fanciullo, il coach che negli ultimi anni ha allenato diversi gruppi giovanili ed a cui la società ha confermato la guida del settore tecnico e organizzativo.
Da lunedì, oltre alla prima squadra, torneranno in palestra tutti i gruppi del settore giovanile che riparte dai brillanti risultati dello scorsa stagione sportiva che ha visto la società della “Città dell’ Aria” raggiungere le finali regionali nelle categorie maschili under 14 e under 13 con il fiore all’occhiello della vittoria nel campionato under 14.
Nello staff tecnico che curerà il settore giovanile oltre ad Umberto Fanciullo, che guiderà i gruppi maschili under 15, under 14 ed under 13, anche il coach Luciano Elmi a cui sono affidati i gruppi maschili under 17 ed under 19. In aggiunta il gradito ritorno di coach Marco Frisciotti che, dopo una parentesi lavorativa all’estero, collaborerà con Elmi e Fanciullo nella proposta tecnica del settore giovanile. Completano lo staff tecnico Antonio Mascia, Stefano Di Marco e il preparatore atletico Fabio Colagrossi. Nella stessa data anche il minibasket riprenderà la propria attività curata dagli istruttori federali Michele Palumbo ed Emanuele Di Pinti.
Un settore minibasket che come al solito sarà il grande protagonista dell’attività cestistica biancoblu visto che nel prossimo fine settimana ( domenica 8 settembre alle 17.00 ) sarà protagonista nella piazza principale del Comune di Marcellina per una manifestazione in collaborazione con l’amministrazione locale in occasione della Festa Patronale.
Lo staff tecnico e dirigenziale della “palla a spicchi locale” sta lavorando ad altre importantissime novità che potrebbero segnare una novità storica nella realtà sportiva di Guidonia e dintorni. L’invito per tutti è a venirci a trovare al Bivio di Guidonia anche solo per vedere quanta passione può esserci in una palla arancione che entra in un canestro!
Condividi