“Il camper service è una piazzola attrezzata provvista di impianto di carico dell’acqua potabile e di scarico di acque reflue, per camper e bus turistici – dichiara Emanuele Di Silvio Consigliere Comunale (PD) – uno di questi impianti si trova a Guidonia Montecelio, più precisamente a ridosso della SP28 meglio conosciuta come “48”, e fu chiuso circa 2 anni fa a seguito di atti di vandalismo”.
“Con il ripristino di quest’area attrezzata, avvenuto qualche giorno fa e costato al Comune di Guidonia Montecelio solo 3.000 euro, si è provveduto a ridare un importante servizio a tutti coloro che hanno un camper o un bus turistico, non solo residenti a Guidonia Montecelio, ma a tutti coloro che passano sulla vicina autostrada Roma-Firenze, o che più semplicemente si trovano a percorrere viaggi nei pressi della nostra città o delle vicine Roma e Tivoli”. “Quest’area, segnalata su diverse mappe nazionali, porta molti utenti a deviare anche grazie al nuovo casello autostradale, su l’uscita autostradale di Guidonia Montecelio”. “Il ripristino del camper service è un fatto importante non solo come risposta all’Associazione Camperisti di Guidonia che ha segnalato e richiesto l’intervento – conclude Di Silvio – ma anche come attività di risposta ai fenomeni di scarico selvaggio lungo le strade o nelle piazzole di sosta”.
Con molto piacere riporto i ringraziamenti pervenutimi dal Presidente dell’Associazione Camperisti di Guidonia Orlando Micheli e da tutto il loro Direttivo “Un doveroso riconoscimento va al Consigliere Comunale Dott. Emanuele Di Silvio per avere condiviso il ripristino del camper service di Collefiorito di Guidonia”.
Condividi