Guidonia. La campanella di ingresso del nuovo anno “suona” per 4 nuovi dirigenti scolastici a tempo indeterminato. Reggenza per il Circolo Didattico Guidonia V e per la scuola di Montecelio

In Cronaca & Attualità, Primo Piano, Scuola & Università da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Quattro nuovi dirigenti scolastici. A tempo indeterminato. A pochi giorni dall’inizio del nuovo anno scolastico, ecco la prima grande novità di questo settembre. Il dimensionamento tanto bistrattato sembra dunque aver portato frutto. “Stiamo parlando – ha spiegato l’assessore alla Pubblica Istruzione della città di Guidonia, Andrea di Palma – di un grande risultato: avere 4 nuovi dirigenti a tempo indeterminato é veramente una buona base di partenza per organizzare bene le scuole del territorio. Un valido dirigente scolastico, a tempo ineterminato, è il primo elemento per avere una scuola che funziona bene, degna di una grande città come Guidonia. Ringrazio tutti i dirigenti con i quali abbiamo collaborato in questi anni: la speranza è di proseguire e migliorare con i nuovi presidi la strada intrapresa”. Cominciamo col dare nomi e plessi assegnati. La professoressa Sandra Vignoli andrà a dirigere l’istituto Giovanni XXIII di Villanova, per l’I.C. Alberto Manzi di Villalba c’è la professoressa Francesca Cerri. Novità anche per il centro di Guidonia. Termina la reggenza della professoressa Carmen Lanni all’Istituto Comprensivo Don Milani: al posto della professoressa, già preside della scuola Leonardo da Vinci c’è  la docente Giuseppina Guarnuto. Nuovo cambio della guardia anche al plesso di Villanova di via La Marmora, l’I.C De Filippo: arriva a dirigere la professoressa  Maria Rosaria Adele Ciaccia.

E le altre scuole? Invariata la Leonardo da Vinci, guidata ancora dalla Lanni, restano le reggenze a Setteville e al Circolo Didattico Guidonia V, assegnate al professor Stefano Simboli, e a Montecelio, dove prende il posto di Simboli la professoressa Manco, lo scorso anno a Villalba. A Colleverde troviamo ancora il professor Mario Magazzeni.

Desta stupore la mancata nomina di un dirigente scolastico a tempo indeterminato per  il Circolo Didattico Guidonia V: un così grande bacino di studenti e una realtà complessa, divisa tra Collefiorito e Albuccione. Forse qualcuno ha puntato i piedi. Un peccato. Perché una rinfrescata “defnitiva” sarebbe stata ottimale per ricominciare da capo un nuovo ciclo. A tempo indeterminato. Fatto non da sottovalutare.

Condividi