Sapere cosa fare. Non nuocere, prima di tutto. Intervenire. Solidarietà. Volontariato. Su queste basi poggia il nuovo corso di primo soccorso della Pubblica Assistenza Croce Blu di Guidonia, che sarà presentato sabato 15 settembre, ore 14 e 30, nella sede dell’associazione in via Casal Bianco 18, sempre a Guidonia. La prima lezione sarà già la domenica successiva, alle ore 10: formula rinnovata nei contenuti per essere maggiormente accessibile a tutti. Un corso che è ormai istituzione della città, appuntamento fisso e atteso per tutti coloro che vogliono provare a mettersi in gioco con il volontariato, oppure, più semplicemente, ad imparare le tecniche di soccorso necessarie per essere più consapevoli di come poter intervenire anche e soprattutto negli incidenti che possono capitare nella vita di tutti i giorni.
Il corso sarà tenuto dal team della Formazione della Croce Blu, implementato dalla presenza di alcuni medici che effettueranno alcune lezioni su tematiche specifiche.
La Croce Blu conferma il proprio ruolo di polo di attrazione per il volontariato e per il settore sociosanitario. Un ruolo assegnato dai cittadini che ogni giorno fanno riferimento all’associazione per ogni tipo di servizio, e dai 23 anni di presenza e attività sul territorio
Condividi