Giovedì 29 settembre la seconda edizione della manifestazione "Aiutiamoli a sorridere". Appuntamento in piazza Garibaldi a Tivoli dalle 9
Anche quest’anno, l’Amministrazione Comunale a mezzo dell’Assessore alle Politiche per la Famiglia e Welfare Avv. Federica Mondani, con l’apporto insostituibile dei Consiglieri delle competenti Commissioni delle “Elette” e ai “Servizi Sociali”, sta organizzando l’evento mirato alla sensibilizzazione e “propagazione” del concetto di Solidarietà rivolto “al bambino” e “per il bambino”.
In data 29 settembre 2011 a partire dalle ore 9.00, quindi, in Piazza Garibaldi si terrà la Seconda Festa della Solidarietà per il Bambino “AIUTIAMOLI A SORRIDERE”.
Gli intendimenti sono i medesimi:
sensibilizzare alla “Solidarietà”, nella consapevolezza che anche con iniziative di questo genere si possa contribuire alla costruzione di una coscienza etica, che sia presupposto dei rapporti interpersonali e del vivere sociale, indirizzando quindi alla conquista di pensieri e comportamenti civili e responsabili.
Gradita Ospite e Madrina dell’evento, che come preannunciato, dopo il battesimo dello scorso anno ha voluto legare il suo volto e la sua popolarità alla manifestazione l’attrice Milena Miconi e il regista ed attore Fabrizio Romagnoli che sicuramente riceveranno un grande tributo di affetto e di stima dai Tiburtini.
L’edizione di quest’anno dopo la grande prova di Solidarietà dello scorso anno, quando grazie a circa 500 bambini furono portati in dono abitini ed indumenti, raccolti e poi distribuiti dalla CRI e dalla Caritas, ha un intento ancora più ambizioso: si propone di raccogliere beni di prima necessità per i bambini più piccoli (omogeneizzati, latte in polvere e pannolini), per alleviare la situazione di chi si trova a dover affrontare con difficoltà situazioni contingenti.
All’evento, inoltre, è stato associato un Concorso per associare allo slogan che fu scelto l’anno scorso dalle varie scuole presenti sul territorio di Tivoli, anche un Logo che ne contraddistingua i contenuti e gli intenti.
Sensibilizzare e coinvolgere quanti più Cittadini possibile e quindi creare effettivamente, una rete di Solidarietà, che, risponda alle varie istanze giunte da parte di Associazioni che si occupano di situazioni di disagio.
E’ possibile, quindi immaginare un futuro di collaborazione tra Amministrazione pubblica e privati ogni qualvolta, in iniziative di supporto e di aiuto, sia necessario mettere insieme forze e risorse.
Condividi