Roma – Tre arresti per ricettazione e uno per furto

In Cronaca & Attualità, Roma Est da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

Nel corso di controlli alla circolazione stradale i Carabinieri del Gruppo di Roma hanno arrestato 3 persone per ricettazione e una per furto di scooter.
E' successo ieri sera che in via Biroli, a Tomba di Nerone, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trionfale nel corso di un normale controllo, hanno sorpreso due stranieri di 30 e 35 anni, senza fissa dimora, mentre stavano cercando di mettere in moto a spinta un ciclomotore.
Fermati per un controllo i militari hanno constatato che il veicolo era rubato.
I due che erano già noti per precedenti analoghi sono stati arrestati con l'accusa di ricettazione e associati alla casa circondariale di Regina Coeli.
In tarda serata, nel quartiere Prati, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno arrestato un romano, di 37 anni, dopo essere stato sorpreso a rubare uno scooter.
Nel corso del controllo i militari hanno rinvenuto anche alcuni attrezzi da scasso che sono stati sequestrati mentre il mezzo è stato restituito al proprietario.
Il 37enne è stato portato in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo.
Nella notte, infine, un giovane romano di 24 anni, sulla via Tiburtina, all'altezza di Ponte Mammolo, per sottrarsi al controllo di una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Roma Tiburtino III°, si è dato alla fuga. Dopo alcuni metri è stato bloccato ed arrestato per ricettazione in quanto lo scooter che guidava era oggetto di furto.
Portato in caserma è stato poi associato al carcere di Regina Coeli a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, mentre lo scooter è stato riconsegnato al proprietario.

Condividi