Al termine di un breve periodo di riposo, durante il quale le attività interne a Palazzo Colonna sono state seguite dal vice sindaco Fabrizio De Santis che, nel corso della sua assenza, non ha mai mancato di relazionarlo, da qualche giorno è ripresa a pieno ritmo l’attività del Sindaco Adriano Palozzi nel suo ruolo di coordinatore dell’organismo politico amministrativo cittadino.
Dopo un primo incontro con tutti i componenti la Giunta Comunale, indirizzato a programmare il lavoro dell’intero esecutivo all’indomani della piccola pausa estiva, il Sindaco ha preso visione delle più urgenti questioni da affrontare e risolvere.
In primo luogo le necessità più immediate dei cittadini, molte delle quali già assunte e prese in carico dal suo sostituto e dai componenti la Giunta, nel breve periodo di assenza del Primo Cittadino dalla Sede Municipale.
Tra le priorità in agenda, in vista dell’imminente apertura del nuovo anno scolastico, tutto il comparto educativo e formativo del Comune di Marino, settore oggetto di costante interesse e cura da parte dell’Amministrazione Palozzi fin dal suo insediamento a Palazzo Colonna.
Il Sindaco ha posto attenzione alle importanti prossime iniziative da attivare, in nome del sempre positivo e proficuo rapporto di collaborazione con il corpo docenti, con gli alunni e i loro genitori.
Attenzione confermata nei confronti dell’intero territorio comunale, con sopralluoghi che, nei prossimi giorni, verranno effettuati per verificare lo stato delle cose e le necessità più urgenti post ferie.
Adriano Palozzi si è poi relazionato con la dirigenza della Multiservizi dei Castelli di Marino spa e con i suoi Assessori, in merito allo stato di avanzamento dei lavori relativi al parcheggio seminterrato di piazzale degli Eroi, la cui apertura è prossima.
Tra le priorità al vaglio dell’esecutivo, le iniziative previste per la 87^ edizione della Sagra dell’Uva che, come da tradizione, si svolgerà a Marino la prima domenica di ottobre.
Molte le novità in programma per la più antica manifestazione italiana di genere che, istituita nel 1925 per iniziativa del poeta Leone Ciprelli nel giorno in cui si onora la Madonna del Rosario rievoca, con il corteo storico in costume d’epoca, il rientro trionfante di Marcantonio Colonna, Signore di Marino, dalla battaglia di Lepanto.
Condividi