Fonte Nuova, ritorna il “Simposio delle Arti”

In Cronaca & Attualità, In Evidenza, Primo Piano da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

Dopo anni di impegno, in campo culturale e sociale e a seguito dei lusinghieri risultati ottenuti, ritorna a Fonte Nuova il  " SIMPOSIO DELLE ARTI "  con lo scopo di perseguire l'interesse generale della comunità  alla promozione umana e all'integrazione sociale dei cittadini attraverso lo svolgimento di attività diverse.

Al progetto prenderanno parte artisti italiani e stranieri provenienti da tutte le accademie della Regione Lazio.

L'associazione Culturale e cooperativa Sociale “Fonte Nuova dell’Arte – Onlus”, ente organizzatore dell’evento con il patrocinio del comune di Fonte Nuova e dell’assessorato alla Cultura della Regione Lazio si prefigge di promuovere e divulgare l'arte antica e moderna, in Italia e all'estero, in tutte le sue espressioni, per ricreare quell'antico rapporto sinergico tra le varie manifestazioni della creatività  ed usare l'arte per il sociale, infatti una delle finalità.  Il ricco programma della manifestazione prevede  il  “I° Simposio Internazionale di scultura  a partire dal 2 settembre  fino alla metà di ottobre;mostre di pittura, scultura, concerti,  si alterneranno a convegni, giornate di studio tornei di scacchi , burraco, sfilate di moda e proiezioni cinematografiche all’aperto.

La giornata d'inaugurazione è prevista per  venerdi 2 settembre alle ore 15.30 dove saranno presenti come relatori personalità  del mondo dell'arte, della cultura, il sindaco di Fonte Nuova  Graziano Di Buò e i coordinatori della manifestazione Ada Muri e Fulvio Merolli.

Tra le giornate più interessanti quelle del  11e 12 settembre quando si potrà assistere alla realizzazione delle opere scultoree in diretta.

Le mostre saranno aperte tutti i giorni dalle 16.00 alle 20.00 tutti i giorni fino al 15 ottobre, è previsto anche un servizio navetta da Piazza Varisco dalle ore 16.30.

Villa Casà muri – Via della Selvotta, 22/24 – Fonte Nuova (Tor Lupara) Roma.

Per informazioni rivolgersi a: tel. 06.9055008  fontenuovadellarteahoo.com

Condividi