L’attore Vincenzo Crocitti è morto dopo una lunga malattia. L’attore avevea 61 anni. Vincenzo Crocitti si è spento stanotte, a Roma. Vincenzo Crocitti aveva esordito al cinema già nel 1967, per poi ottenere un ruolo importante al fianco di Alberto Sordi nel film “Un borghese piccolo piccolo” (Mario Monicelli), dove interpretava la parte del figli di Sordi.
Gli over 30 ricordano Vincenzo Crocitti per una moltitudine di ruoli nei b-movie degli anni ’70, le commedie sexy con Alvaro Vitali, Lino Banfi, a base di umorismo grossolano, siparietti sexy e docce hot.
Più di recente, Vincenzo Crocitti ha vissuto una seconda giovinezza, diventando una presenza fissa per le fiction italiane (Un medico in famiglia, Carabinieri, ecc.) un po’ come una volta lo era nel cinema trash di tanti anni fa.
Gli ultimi lavori di Vincenzo Crocitti sono stati “La vita è una cosa meravigliosa” di Carlo Vanzina e “Una sconfinata giovinezza” di Pupi Avati, entrambi nel 2010, quest’ultimo in uscita nei cinema l’8 Ottobre prossimo.
Condividi