Riceviamo e Pubblichiamo: La Dogana di Roma dello scalo San Lorenzo cambia sede dal 1 ottobre 2010

In Cronaca & Attualità da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

Roma, 30 set – L’ Ufficio delle Dogane di Roma 1 avrà  la sede definitiva, a partire dal 1 ottobre p.v., nello stabile di via del Commercio, 27 (Porto Fluviale), conseguentemente all’esecuzione dello sfratto relativo all’immobile di via Scalo S. Lorenzo.Nella nuova locazione continueranno ad essere svolte le attività doganali che venivano precedentemente espletate presso la sede di Scalo di S. Lorenzo, comprendendo comunque solamente le operazioni di sdoganamento di piccoli automezzi con peso fino a 3,5 tonnellate.

Con  la Determinazione del 17 settembre u.s., emanata dal Direttore dell’Agenzia delle Dogane, inoltre, è stata istituita ed attivata presso il Centro Agroalimentare Romano (Lunghezza) la Sezione Operativa Territoriale di Roma est, facente parte dell’Ufficio delle Dogane di Roma 1, che svolgerà le attività di accertamento nel settore doganale e delle accise, a decorrere dal 1 ottobre p.v.

La nuova Sezione Operativa sarà composta  al momento da 12 funzionari per rispondere  adeguatamente  alle necessità commerciali del territorio romano di nord/est e dei comuni limitrofi tra i quali Guidonia e Tivoli.

Siamo, poi,  venuti a conoscenza dalla Direzione Regionale delle Dogane di Roma che l’operatività a pieno regime di entrambi le sedi, di fatto,  avrà inizio l’ 8 ottobre 2010.

 

La UIL PA Dogane Lazio nell’ultimo anno si è particolarmente impegnata nella raggiungimento  di questo risultato estremamente positivo, grazie anche all’interessamento delle Autorità Comunali .  In tal modo abbiano cercato di rendere un servizio doganale efficiente e completo, a tutela sia dell’economia che dell’interesse dei cittadini, certi di aver apportato un fattivo contributo atto a valorizzare lo sviluppo economico della nostra città.

 

  Roma, 30 settembre 2010

 Il Segretario Regionale UILPA DOGANE LAZIO

 Virgilio Tisba  

Condividi