La manifestazione si svolgerà dal 17 al 19 settembre in Piazza dei Caduti
Sfide musicali a colpi di hip hop, concorsi di bellezza, spettacoli artistici e discoteca itinerante per le principali vie della città. Sono questi gli ingredienti che faranno da cornice alla manifestazione organizzata dal Comune di Ladispoli in concomitanza con la “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile”. Tre giorni, dal 17 al 19 settembre, durante i quali Piazza dei Caduti verrà trasformata in un luogo di incontro, festa e dibattito, con lo scopo di sensibilizzare i più giovani contro la guida in stato di ebrezza e sotto l’effetto di droghe. Proprio per invogliare il maggior numero possibile di ragazzi a partecipare all’iniziativa patrocinata dalla Provincia di Roma, l’amministrazione comunale ha deciso di affiancare ai convegni informativi anche eventi artistici di vario genere.
L’appuntamento è dunque per le ore 21 di venerdì, quando sul palco di Piazza dei Caduti si svolgerà il “I° Contest Hip Hop – Città di Ladispoli”: evento d’apertura della manifestazione che vedrà gruppi musicali emergenti sfidarsi tra loro. La serata, che darà la possibilità di accedere alle semifinali del concorso nazionale “Star Sprint”, sarà presentata da Fun e Rude Mc, uno dei fondatori dei Flaminio Maphia.
Il giorno successivo sarà invece la volta degli amanti della musica da discoteca, chiamati a partecipare alla Street Parade, con i dj di radio M2O che – su un camion appositamente allestito – mixeranno musica anni ’70, ’80 e ’90 lungo le principali strade di Ladispoli. Una sorta di discoteca itinerante che, dalle 15,30 alle 21 di sabato, permetterà ai partecipanti di ballare e ascoltare musica all’aperto. L’evento sarà preceduto dal dibattito dedicato alla sicurezza stradale, curato dagli agenti della sottosezione Polizia Stradale di Ladispoli e con la partecipazione dell’Associazione Familiari Vittime della Strada.
La manifestazione non sarà però soltanto allietata da musica. Sabato sera infatti sarà possibile assistere anche a spettacoli artistici di vario genere, grazie alle semifinali del concorso Star Sprint che vedrà la partecipazione di artisti del calibro di Anonimo Italiano, Gabriele Marconi e Le Belle ma Belle. E durante le prime ore del giorno si potrà passeggiare tra le bancarelle del mercatino artigianale o fare attività fisica con le lezioni di spinning organizzate dalla palestra Ciclo Gym e biciclettate per le vie di Ladispoli. La chiusura dell’iniziativa sarà invece totalmente dedicata alla bellezza con il Concorso Miss Etruria, con la presenza del maestro Mario Alfano, e con una giuria formata da noti registi e attori, quali Gino Minopoli, Carlo Corbucci, Mario Donatone e tanti altri.
IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
VENERDI’ 17
Ore 15,00 Apertura mercatino artigianale
Ore 20,00 I° Contest Hip Hop Città di Ladispoli. Esibizione di gruppi emergenti con accesso alle semifinali del concorso Star Sprint. Presentano la serata FUN e RUDE.
SABATO 18
Ore 09,00 A cura di Ivano Aloisi della palestra Ciclo Gym, mattinata all’insegna dello Spinning e biciclettata amatoriale lungo le vie di Ladispoli, con raduno ciclistico presso il Monumento ai Caduti.
Mostra/scambio mezzi d’epoca con colazione, aperitivo e pranzo a euro 27,50. Solo quota d’iscrizione con colazione e aperitivo euro 7,50. Per prenotazioni chiamare Gianluca 3316713760 Alfredo 3476132778 Lucio 3473457420.
Ore 10,00 Biciclettate con le finaliste del concorso Miss Etruria. Le ragazze sfileranno per le vie di Ladispoli.
Durante tutta la mattinata si parlerà di mobilità sostenibile e verrà promossa una campagna di sensibilizzazione contro la guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di droghe a cura degli agenti della sottosezione Polizia Stradale di Ladispoli.
Ore 15,30 Inizio STREET PARADE DJ M2O con musica anni 80/90. Partenza Viale Italia – Via Ancona – Via Flavia – Lungomare Regina Elena – Piazza dei Caduti.
Ore 21,00 Semifinali del concorso nazionale Star Sprint alla presenza di personaggi del mondo dello spettacolo.
Ospiti d’onore ANONIMO ITALIANO, GABRIELE MARCONI, LE BELLE MA BELLE e altri ancora.
DOMENICA 19
Ore 09,00 Mostra/scambio mezzi d’epoca con colazione, aperitivo e pranzo a euro 27,50. Solo quota d’iscrizione con colazione e aperitivo euro 7,50. Per prenotazioni chiamare Gianluca 3316713760 Alfredo 3476132778 Lucio 3473457420.
Durante tutta la mattinata si parlerà di mobilità sostenibile e verrà promossa una campagna di sensibilizzazione contro la guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di droghe a cura degli agenti della sottosezione Polizia Stradale di Ladispoli e dell’Associazione Familiari Vittime della Strada.
Ore 11,30 Le finaliste del concorso Miss Etruria sfileranno per le vie di Ladispoli.
Ore 16,30 Biciclettata per le vie di Ladispoli e isola ciclopedonabile in Via Duca degli Abruzzi e Lungomare Regina Elena. Nel frattempo musica dal vivo con Luca.
Ore 18,30 Convegno sulla mobilità sostenibile e musica fino alle 19,30.
Ore 21,00 Finale del concorso Miss Etruria alla presenza di ospiti d’eccezione.
DALLA BIELORUSSIA OSPITE D’ONORE IL MAESTRO MARIO ALFANO
La giuria sarà presenziata da personaggi del mondo dello spettacolo.
LA SERATA SARA’ CONCLUSA CON UNO SPETTACOLO PIROTECNICO
Le coreografie saranno a cura di VERONICA COSTEA
La Direzione Artistica e la Regia della manifestazione sono curate dall’attore TONY SCARF
Condividi