Aveva appena “svuotato” le antine di alcuni privati cittadini che avevano risposto al suo annuncio. Prima ha recuperato gli oggetti di valore, poi ha tentato di liberarsi degli svariati materiali ferrosi, nello specifico una lavatrice, pezzi di frigorifero e una caldaia.
Finisce però male l’avventura di un trentanovenne di Guidonia, colto in flagranza di reato mentre sversava in via di Torrenova, VI Municipio, un grosso carico di rifiuti speciali.
Le pattuglie della Polizia Locale del PICS (Pronto Intervento Centro Storico) e i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca lo hanno scoperto mentre svolgevano uno specifico servizio finalizzato al contrasto dei reati in materia ambientale: gli agenti e i militari hanno inoltrato un’apposita informativa di reato alla Procura della Repubblica di Roma e lo hanno denunciato ai sensi dell’art 674 del Codice Penale e degli art 193 e 258 del D.Lgs 152/2006 per trasporto e sversamento non autorizzato di rifiuti speciali. È stata inoltre elevata a suo carico una sanzione di 3700 euro ed il furgone – marca Mitsubishi- utilizzato per compiere l’illecito, è stato sequestrato.
Condividi