Il suo ultimo incarico è stato al vertice della Divisione Polizia Amministrativa di Massa Carrara. Il Commissariato di Polizia di Tivoli-Guidonia ha finalmente il suo nuovo primo dirigente, successore di Orlando Parrella: è il dottor Roberto Arneodo, classe 1965, torinese.
“Un territorio interessante dal punto di vista professionale, vasto e dunque composto da realtà diversificate, sede di una Procura della Repubblica e in stretta connessione con Roma”, queste le prime parole di Arneodo, in servizio da pochi giorni. A lui il compito di dirigere e coordinare gli uomini e le donne del Commissariato Tiburtino.
Una carriera cominciata dopo il 32° corso di formazione dirigenziale presso la scuola superiore di Polizia. In servizio dal 1990, Arneodo è stato dirigente della Squadra Mobile alla Questura di Savona.
Stesso ruolo svolto a Cuneo dal 1996, mentre dal dicembre del 2002 è stato trasferito prima a Tarquinia, poi alla Questura di Roma: in questa sede ha svolto l’incarico di vice dirigente del Commissariato di Trevi Campo Marzio, poi quello di capo del Commissariato di Borgo, che si occupa della zona del Vaticano (una grande esperienza nell’ordine pubblico, visto che si è occupato del Giubileo e del quotidiano flusso di fedeli a San Pietro).
Condividi