Roma / Verifiche e controlli nel territorio del IV Municipio

In Roma Est da Yari Riccardi Commenti

Condividi

È stato eseguito dal IV Gruppo della Polizia Locale di Roma Capitale il provvedimento relativo alla chiusura del negozio “Dolce & Salato” di Viale Bardanzellu, dopo una serie di abusi contestati. A darne notizia è il IV Municipio in una nota.

Il provvedimento è stato avviato nel 2016, e ha visto da parte del gestore del locale anche la presentazione di un ricorso al Tar e al Consiglio di Stato, entrambi senza esito favorevole per la sospensiva del provvedimento.

Altra operazione è quella della Tenuta della Cervelletta, dove la Polizia Locale ha trovato fronte strada un chiosco per la vendita ortofrutticola non autorizzato.

“Questa Amministrazione ha tra i suoi principali obiettivi il ripristino della legalità e l’osservanza dei regolamenti. Troppo a lungo – scrive il presidente Roberta Della Casa in una nota – si è chiuso gli occhi su situazioni anomale che negli anni hanno prodotto un danno alle casse pubbliche a beneficio dei singoli privati; danno che tutti i cittadini hanno pagato”. Per il chiosco arriva la multa e la rimozione, poi eseguita, della struttura in legno.

Novità anche per San Giuseppe Artigiano. “In attesa della chiusura della procedura Fallimentare, su impulso del Municipio Roma IV, Roma Capitale si attiva al fine di ottenere l’ampliamento dell’impianto di illuminazione per accrescere la sicurezza nei pressi della scuola e della Chiesa di San Giuseppe Artigiano”. Preventivo per i lavori già presente sulle scrivanie degli uffici tecnici. A breve l’inizio dei lavori.

Condividi