Guidonia / Mense scolastiche, slitta al 14 settembre il termine per la presentazione delle domande

In In Evidenza da Yari Riccardi Commenti

Condividi

La nota è indirizzata agli istituti scolastici del territorio comunale, ed è la nuova puntata di un tema decisamente attuale, affrontato negli scorsi mesi anche dall’amministrazione comunale.

È stato prorogato al 14 settembre – quello previsto era del 30 agosto – il termine di presentazione delle domande per la refezione scolastica relative all’anno scolastico 2017/2018. L’obiettivo è quello di “garantire il corretto accesso – si legge nella nota – dei cittadini al servizio, preso atto dell’attuale stato di ricevimento delle istanze pervenute agli istituti ed alla luce delle richieste avanzate dalla cittadinanza”.

Il sindaco Michel Barbet ha spiegato le motivazioni dello spostamento, arrivato “per consentire alle famiglie di avere più tempo per la raccolta dei documenti”.

L’assessore alla Pubblica Istruzione e vicesindaco Paolo Aprile ha inoltre specificato come la nuova data consentirà di “ridefinire alcune facilitazioni, come il pagamento dei soli pasti consumati, la rateizzazione dell’importo e la possibilità di pagare online”. Come di consueto e secondo un calendario che sarà stabilito da ogni istituto, le domande andranno consegnate presso le segreterie didattiche qualche giorno prima del termine fissato: entro il 14 Settembre la documentazione deve arrivare negli uffici comunali.

Condividi