Dopo la prima fase di preparazione svolta presso il Centro Sportivo “Cisco”, la Res Roma si prepara per la seconda fase che si svolgerà da domani a Chianciano Terme.
Coordinate dai preparatori Cristina Migone e Gianluca Zoffoli, le giallorosse hanno finora svolto doppie sedute mentre nella seconda fase il lavoro si articolerà in tre fasi: “In questa prima fase abbiamo prediletto il fondo e la forza perché sappiamo che rappresentano le fondamenta del nostro palazzo – ha dichiarato il dott. Zoffoli – Il lavoro che svolgeremo a Chianciano si articolerà invece in fondo, palestra e in una fase di scarico che sarà effettuata in piscina. Sono soddisfatto dall’impegno, dalla voglia e dall’abnegazione con cui tutte le atlete stanno affrontando questa faticosa fase della stagione. Tutte hanno risposto alla perfezione, anche perché abituate da tempo ai nostri ritmi; solo qualche new entry, abituata ad altri ritmi, ha dimostrato di non sopportare i carichi di lavoro a cui le abbiamo sottoposte, e quindi sono state necessarie sedute di scarico muscolare tra massaggi, ginnastica e tekar terapia.”
La seconda fase della preparazione terminerà domenica prossima, mentre da Lunedì 26 Agosto prendere il via la terza ed ultima fase del ritiro pre-campionato.
Condividi