Tivoli, l’11 agosto arrivano Le Orme all’Anfiteatro di Bleso

In Cronaca & Attualità, In Evidenza, Spettacolo da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

Attese 1000 persone all’Anfiteatro tiburtino per seguire l’esibizione de Le Orme, gruppo storico della musica italiana. Nell’estate di cultura, musica e spettacolo, all’ombra della Rocca Pia, luogo ricco di suggestioni, culla di storia e tradizioni, sul palcoscenico, ospiti di qualità.

Dopo gli oltre 20 concetti di quest’anno,  Le Orme, a metà del tour 2001, offrono, con  la tappa di Tivoli, un’occasione imperdibile per ascoltare gli ultimi successi. Michi Dei Rossi (batteria), Michele Bon (tastiere), Fabio Trentini (basso, chitarra acustica), Jimmy Spitaleri (voce), William Dotto (chitarra elettrica, chitarra acustica) e Federico Gava (pianoforte) daranno vita a un evento estivo unico per Tivoli.

Non mancheranno le coordinate musicali dell’album,  La Via della Seta, presentato a Roma il 23 marzo scorso a Roma, in Via Veneto,  a conferma del tradizionale affetto e della particolare suggestione che lega il gruppo alla Capitale e al Lazio in particolare, regione in cui si raccoglie, da sempre,  un gran numero di fans (non va dimenticato che dal 2010 la voce del complesso è quella di Jimmi Spitaleri, romano d’adozione).

La lista annota infatti tre performance a Roma, una esibizione al Teatro Comunale Flavio Vespasiano a Rieti e uno al Teatro Petrolini di Ronciglione, la tappa dell’11 agosto a Tivoli e del 12 a Tarquinia Lido, quella del 18  agosto a Oriolo Romano e poi l’inizio della tournée con il Banco del Mutuo Soccorso con partenza l’11 settembre prossimo, ancora una volta da Roma.

In attesa di ascoltare le note e il ritmo de Le Orme è bene ricordare che il disco La Via della Seta è ben saldo in classifica e, con una massiccia vendita anche all’estero, veleggia verso le 10.000 copie.

Il messaggio proposto è, come s’intuisce dal titolo, un viaggio tra oriente e occidente, attraverso un argomento di stringente attualità quale l’integrazione tra i popoli. Non è altro che un concept album –  come da qualche tempo il complesso ci propone  –  cioè un prodotto discografico in cui tutte le canzoni ruotano attorno a un unico tema o sviluppano complessivamente una storia. Questa formula è piuttosto diffusa soprattutto nell'art rock e in particolare è diventata uno dei tratti distintivi del rock progressivo, del jazz, del pop e dell’heavy metal.

Anfiteatro di Bleso – Via Aldo Moro
Inizio: ore 21.30
Biglietti: € 12,00

Prevendite presso l'Anfiteatro – infoline: 349.1425941 – 339.7171201

e presso i seguenti esercizi commerciali del territorio:

  • Anni 70, Via Inversata 11 A/B– Tivoli
  • Cartedicola Giusy, Piazza Plebiscito  Tivoli
  • Bar Giuflà, Piazza Santa Croce – Tivoli
  • Gelateria Azzurra – Villa Adriana
  • Locanda Chateau Madame Castel Madama
  • Bar-Tavola Calda da Carmelo, Via Maremmana – Villanova di Guidonia

Un ringraziamento al Comune di Tivoli per il Patrocinio all’iniziativa.

 

 

Condividi