Proseguono i controlli della Polizia municipale del gruppo Centro storico nelle zone della movida notturna. Nelle notti di venerdì e sabato sono state elevate 90 sanzioni per sosta irregolare e sosta in area pedonale soprattutto nelle zone di Trastevere, Testaccio e Campo de’ fiori. Inoltre, sono stati 143 i controlli effettuati sui pubblici esercizi e sulle attività di somministrazione al pubblico: tra questi, 118 hanno riguardato la protrazione oraria abusiva e il possesso di dispositivi alcol-test a Trastevere e Campo de’ fiori. Dall’esito degli accertamenti è emersa la regolare attività di tutte gli esercizi pubblici ispezionati.
Ventiquattro controlli hanno riguardato, poi, la verifica dei disturbi della quiete e delle occupazioni di suolo pubblico irregolari, sempre nelle zone di Trastevere e Campo de’ fiori: in totale sono state contestate 10 violazioni per l’ordinanza anti-alcool, per musica a porte aperte e per schiamazzi notturni.
In ultimo è stato effettuato un controllo a carico di una manifestazione culturale all’Aventino, durante il quale il responsabile dell’evento è stato invitato a mostrare il titolo autorizzativo.
Condividi