Martedì sera una pattuglia della Stazione Carabinieri di Tivoli Terme, durante uno dei quotidiani servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, ha arrestato un cittadino romeno, 51enne, senza fissa dimora, con l'accusa di furto aggravato in un'abitazione.
I Carabinieri hanno notato un uomo uscire dal cancello di un'abitazione con fare sospetto, tanto che avvedutosi della pattuglia si è dato alla fuga.
I militari lo hanno immediatamente rincorso e raggiunto dopo un centinaio di metri. Nel corso della perquisizione personale gli operanti hanno rinvenuto addosso all'uomo della refurtiva che aveva poco prima asportato da un garage attiguo all'abitazione, nel quale si era introdotto tramite forzatura del portone d'ingresso.
Il materiale rinvenuto è stato poi riconsegnato ai proprietari mentre l'uomo è stato condotto in caserma e a seguito degli accertamenti dattiloscopici, è emerso che già in passato aveva avuto guai con la giustizia per il medesimo reato. E' stato così trattenuto in attesa del rito direttissimo.
Condividi