“Dal compostaggio solo vantaggio”. Questo il leit motiv dell’iniziativa messa in campo da Asa Tivoli per il Compostaggio di Comunità, giunto al secondo step dopo i due incontri pubblici a Villa Adriana, all’interno del Parco Sogno di Malala.
Tutto nasce dal documento presentato ai cittadini volontari interessati, esempio unico in Italia, il primo in applicazione del DM 266/2016.
“Il Protocollo che coinvolge le utenze domestiche e non domestiche, stabilisce le regole di conduzione della Compostiera, nonché le condizioni di accesso, i benefici ambientali e la convenienza economica dell’adesione. Tra i sottoscrittori sono stati anche individuati 10 volontari disponibili a partecipare al corso per “conduttore di compostiera di comunità” previsto per i primi giorni di settembre”, scrive Asa in una nota.
Ci sono ancora posti disponibili: chi vuole aderire ha il solo requisito della residenza nel raggio di 1 km dalla compostiera. Il protocollo è disponibile nella sezione Iniziative/compostaggio del sito aziendale: www.asativolispa.it unitamente alla liberatoria relativa al trattamento dei dati sensibili. I moduli dovranno essere firmati e inviati alla mail compostaggio@asativolispa.it oppure consegnati in originale agli uffici Asa S.p.A. in Via del Trevio 9, Tivoli 00019.
Le adesioni potranno avvenire durante tutta la durata del progetto ma l’effettiva partecipazione è subordinata alla verifica delle condizioni di accredito da parte di Asa S.p.A.
Condividi