Tivoli / Compostaggio di Comunità, inizia la fase due

In Roma Est da Yari Riccardi Commenti

Condividi

“Dal compostaggio solo vantaggio”. Questo il leit motiv dell’iniziativa messa in campo da Asa Tivoli per il Compostaggio di Comunità, giunto al secondo step dopo i due incontri pubblici a Villa Adriana, all’interno del Parco Sogno di Malala.

Tutto nasce dal documento presentato ai cittadini volontari interessati, esempio unico in Italia, il primo in applicazione del DM 266/2016.

“Il Protocollo che coinvolge le utenze domestiche e non domestiche, stabilisce le regole di conduzione della Compostiera, nonché le condizioni di accesso, i benefici ambientali e la convenienza economica dell’adesione. Tra i sottoscrittori sono stati anche individuati 10 volontari disponibili a partecipare al corso per “conduttore di compostiera di comunità” previsto per i primi giorni di settembre”, scrive Asa in una nota.

Ci sono ancora posti disponibili: chi vuole aderire ha il solo requisito della residenza nel raggio di 1 km dalla compostiera. Il protocollo è disponibile nella sezione Iniziative/compostaggio del sito aziendale: www.asativolispa.it unitamente alla liberatoria relativa al trattamento dei dati sensibili. I moduli dovranno essere firmati e inviati alla mail compostaggio@asativolispa.it oppure consegnati in originale agli uffici Asa S.p.A. in Via del Trevio 9, Tivoli 00019.

Le adesioni potranno avvenire durante tutta la durata del progetto ma l’effettiva partecipazione è subordinata alla verifica delle condizioni di accredito da parte di Asa S.p.A.

Condividi