Continua il lavoro dell’Associazione Comitato di Quartiere Villaggio Prenestino per ottimizzare – finalmente – il trasporto pubblico del Municipio VI. Una pec è stata inviata alle autorità municipali e all’ATAC dal presidente Claudio Aprilanti.
Il documento è la nuova “puntata” di quanto cominciato lo scorso 5 gennaio, quando al Municipio VI durante la Commissione Ambiente e Mobilità (protocollo CH9774) è stato presentato il nuovo piano di riorganizzazione del trasporto pubblico locale.
“In quel contesto si annunciava che in concomitanza dell’apertura della stazione di San Giovanni della linea C della Metropolitana, si sarebbe provveduto a rendere effettivo l’operatività del nuovo piano di riorganizzazione del trasporto su gomma per agevolare la mobilità da e per la Metro C dei residenti di Villaggio Prenestino e del territorio adiacente”, così scrive il presidente.
La stazione di San Giovanni è stata riaperta, poi sono arrivati i problemi sulla Polense relativi alla voragine di Ponte dell’Osa. Ora però l’associazione chiede di arrivare all’obiettivo.
“Vogliamo che i destinatari della PEC diano continuità alle promesse: è il momento di attivarsi presso ATAC e di rendere effettivo il piano per il nostro quartiere, così come era stato presentato”, chiude Aprilanti. Ora non resta che attendere.
Condividi