Una data precisa non c’è ancora. Tuttavia c’è una un periodo da tenere in considerazione: fine luglio, primi d’agosto. Si muove il fronte intorno al parcheggio di Montecelio in Via Fuori le Mura, opera iniziata sotto l’amministrazione di Eligio Rubeis che ora sembra essere arrivata davvero a un passo dall’effettiva messa in opera.
Già questa settimana nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 15.00 alle ore 16.30, sarà disponibile personale tecnico all’interno del nuovo parcheggio che potrà fornire assistenza alla vendita dei box e posti auto.
Saranno dunque i tecnici comunali a far vedere ai futuri acquirenti il proprio box o posto auto, e di conoscere nel dettaglio i preliminari di vendita con tutti i ragguagli necessari.
“La prossima apertura del parcheggio multipiano è l’occasione concreta di liberare parte del borgo storico di Montecelio – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Marco Colazza – dalle auto, nonché di dotare l’ambito urbano di un’ulteriore piazza per godere del panorama, a tutto vantaggio della collettività e dei turisti”. Di fatto una risorsa per il borgo, che tra l’altro da mesi vede “invasa” l’isola pedonale di piazza San Giovanni dal parcheggio selvaggio, e una concreta opportunità di sviluppo turistico, senza dimenticare la possibilità di effettuare investimenti nei box auto.
Mentre si muove la parte “pratica”, continua a muoversi anche il lato amministrativo. E’ in fase di predisposizione l’atto transattivo con la ditta che ha realizzato il parcheggio, mentre il 12 luglio è in programma l’ultimo atto della questione espropri dal notaio. Dopo sono attesi collaudo e consegna. Il tutto mentre andrà avanti la vendita dei box, con l’obiettivo dell’amministrazione di coprire 1/3 della quota di finanziamento proveniente proprio dalla vendita. Fine luglio, primi di agosto: i cancelli potrebbero aprirsi in quei giorni.
Condividi