Marcellina / Alla Città Metropolitana Passacantilli lascia FDI ed entra nel gruppo misto

In Roma Est da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Continua a perdere pezzi Fratelli d’Italia. Accade anche alla Città Metropolitana di Roma Capitale, dove il consigliere Carlo Passacantilli, assessore al Comune di Marcellina, ha annunciato il suo ingresso nel gruppo misto.

“Condivido nella forma e nella sostanza la linea di Fabrizio Santori già consigliere regionale del Lazio e portavoce del movimento Difendiamo l’Italia. La scelta sofferta, ma oramai divenuta necessaria, è stata frutto di due riflessioni su valori che ho sempre ritenuto prioritari del Fare Politica all’interno di una comunità”.

Riflessioni che parlano di una condivisione delle prospettive future e di una progettualità, “compresa la definizione delle modalità di selezione della classe dirigente, la parità di accesso alle opportunità e, per ultimo (ma non per importanza), la linea politica generale a livello nazionale, regionale e provinciale del partito di Giorgia Meloni. Il secondo è il contesto in cui si svolge l’attività istituzionale: durante l’approvazione del bilancio, ho ricevuto atteggiamenti poco rispettosi del territorio e, nonostante facessi parte del gruppo di Fdi, ho purtroppo notato un atteggiamento di pregiudizio immotivato che, certamente, in pochi si sentirebbero di meritare”.

Politica, senza dubbio, alla quale però Passancantilli antepone il rispetto delle persone e della loro storia. “Continuerò, come sempre, anzi più forte delle esperienze del passato, a lavorare per il bene dei cittadini e dei territori, nel rispetto delle istituzioni che ci onoriamo di rappresentare”.

Condividi