Tutto pronto sabato 7 luglio per la prima edizione del “Festival degli artisti di strada” a Mentana che si svolgerà in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa. Un primo Buskers Festival, il meglio dell’arte libera nelle strade della città. Oltre agli artisti, tra cantanti, mimi, attori e musicisti di strada che si esibiranno in piazza, la serata sarà allietata dal concerto della “Little Tony Family”, composta dai familiari e parenti del mitico cantante romano scomparso nel 2013.
L’evento organizzato dall’Associazione Mentana nel Cuore: come ci ha riferito Massimo Vernacchia, uno degli organizzatori, il Festival inizierà dalle ore 16.00 in poi per “un grande divertimento inclusivo di famiglie, grandi e piccoli”.
Il programma prevede:
Gli attesissimi mimi, meglio note come le “statue viventi”; giocolieri,trampolieri,giochi di fuoco,spettacolo di bolle, Emiliano nei panni di Michael Jackson, ci sarà anche Pippi Calzelunghe, inoltre un mago che stupirà i bambini con le sue magie illusionisti: e ancora, un bimbo monello e vivacissimo che non si lascerà scappare un solo passante per un sorriso e tanti altri artisti e animatori presenti alla grande kermesse in strada.
E’ prevista anche la partecipazione delle Dancing Majorettes di Roberta Ruggeri. Alle ore 20.00 poi, ci sarà una esibizione canora di due ragazzi under 12.
Come accennavamo, il concerto finale Della Little Tony Family, un momento molto atteso.
Il tutto con street food, stand gastronomici dove degustare pizza Fritta spiedini abruzzesi, porchetta salsicce, panini, patatine e cocomero, un grande classico della calda estate.
Le strade di Mentana si animeranno dunque di quell’arte in grado di abitare ogni angolo urbano, in piena tradizione “busker”, dando vita a una festa unica di musica, arte, colori, allegria e libertà.
Ringraziamo Massimo Vernacchia e Arianna Plebani, una delle fondatrici dell’Associazione.
Condividi