Rientrano nell’ambito dei progetti del Comune di Tivoli promossi dall’Assessorato alle Politiche Sociali i servizi gratuiti offerti ai cittadini ultrasessantacinquenni residenti nel Comune relativi all’assistenza, accoglienza e ascolto degli anziani in difficoltà causa isolamento, consegna farmaci a domicilio, contatto e attivazione dei servizi sociosanitari.
Un progetto fortemente voluto da Maria Luisa Cappelli, che si concretizza attraverso la collaborazione tra l’assessorato alle politiche sociali, la Nuova S.A.I.R. e l’Asa Tivoli e ch intende offrire un aiuto a quei cittadini che nella stagione calda (20 giugno – 25settembre) e in quella fredda (1 ottobre – 30 marzo) versano in condizioni di difficoltà e di solitudine.
Tra le attività proposte figura nel 2017 anche la raccolta dei rifiuti differenziati a domicilio nelle aree non servite dal porta a porta: per le zone già servite l’Asa invita a “contattare gli operatori della Nuova Sair per valutare possibili soluzioni a supporto dei soggetti in difficoltà”.
Per accedere quindi ai servizi gratuiti è necessario chiamare il numero verde 800-167662 , dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 20, la domenica dalle ore 8 alle 14.
Condividi