Il progetto era stato presentato nel novembre 2016. È presente anche la “Rete Informagiovani della Sabina e della Valle dell’Aniene” all’interno della graduatoria pubblicata dalla Regione Lazio relativa al bando per il potenziamento della rete informa giovani: il Comune di Marcellina è ente capofila di altri 10 comuni dell’area.
“Grazie al finanziamento, in ogni Comune saranno realizzati centri o punti informagiovani con l’obiettivo di realizzare un sistema di informazione integrata, omogenea e condivisa – spiega il sindaco Alessandro Lundini – per garantire a tutti pari accesso alle opportunità presenti a livello locale, ma anche regionale, nazionale o internazionale sui temi quali istruzione, lavoro, formazione scolastica e professionale, cultura, arte, tempo libero, turismo, e cittadinanza attiva afferenti al mondo giovanile”.
Sarà la biblioteca del paese la struttura messa a disposizione per contribuire all’autopromozione degli utenti che potranno usufruirne anche per iniziative socio-culturali o semplicemente come punto d’incontro e di aggregazione.
Condividi