Guidonia / Majorana-Pisano, i più bravi della Maturità 2017

In In Evidenza, Scuola & Università da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Arrivati i risultati della Maturità, adesso può veramente iniziare l’estate. È tempo di festeggiare per gli studenti del V anno dell’Istituto Superiore di via Roma 298, il Majorana-Pisano. Sono sei gli indirizzi dell’istituto: il polo liceale composto dal Liceo Scientifico e dal Liceo Linguistico, l’Istituto Turistico e AFM (ex Ragioneria) e CAT (ex geometri, Polo Tecnico). Indirizzo per indirizzo, ecco gli studenti più bravi della Maturità 2017.

Il Liceo Scientifico: tre lodi.  Cominciamo dal 100 con lode di Michela De Angelis della VD, accompagnata dai due 100/100 per le compagne di classe Federica Iannarelli e Sara Postiglione. Massimo dei voti per Oreste Lorenzo De Cesaris e Giordana Di Bernardino della VF, mentre una nuova lode arriva da Irene Dello Stritto della VG, seguita dal 100 di Giulia Frittella. Lode anche per Giulia Sperandio della VH.

La prima volta della maturità linguistica. Il 2016/2017 è stato il primo anno che ha visto svolgere all’ex Majorana gli esami finali per gli studenti del Liceo Linguistico. Davide Ferrara della VL chiude con la lode il suo percorso scolastico, mentre nella VM finiscono con 100/100 Claudia Della Croce, Marianna Groia e Giorgia Sanna.

Polo turistico e geometra. La V AT dell’indirizzo turistico dell’istituto di Via Roma 298 chiude con il 100 e lode di Ilaria Giannone e con il 100 per Claudia Zucca. Voto massimo anche per Alessio Pelagalli della VG indirizzo C.A.T ex Geometra.

Scienze Umane. Finisce il suo percorso nelle scuole superiori con 100/100 Elisa Coladomenico, della VAG.

Per chi ha chiuso con 100 e chi con 60, l’estate adesso può finalmente cominciare. L’ingresso nel mondo dei grandi ci sarà a settembre, con tutta la nostalgia degli anni belli delle superiori. Questo i ragazzi ancora non lo sanno. Lo sappiamo noi, e chi come noi la Maturità l’ha fatta tanti, troppi anni fa. I nostri auguri più dolci e più veri a ognuno di loro, a chi si gode il suo voto e a chi sa che avrebbe potuto fare di più. Buona estate. E buona vita.

 

 

 

 

 

 

Condividi