Rapina aggravata e ricettazione. Queste le accuse alla base dell’arresto di due giovani italiani effettuato dai Carabinieri della Stazione di Fiano Romano, che hanno eseguito ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Rieti.
Tutto accade lo scorso 24 giugno: i due malviventi, un 31enne e un 39enne, già noti alle forze dell’ordine, originari di Castelnuovo di Porto (RM), avevano rapinato, armati di pistola, un punto vendita di una nota catena di negozi di prodotti per la casa e cosmetici, di Fiano Romano, facendosi consegnare la somma di circa 1.000 euro, per poi fuggire a bordo di un’autovettura, risultata rubata il giorno prima a Roma, in località Prima Porta.
Le indagini e, soprattutto, l’analisi delle immagini acquisite dall’impianto di videosorveglianza, hanno consentito ai Carabinieri di raccogliere gravi e determinanti indizi a carico dei due malviventi che sono stati trovati ancora in possesso degli abiti indossati al momento della rapina.
Il 31enne è stato portato in carcere a Rieti mentre il 39enne è stato posto al regime degli arresti domiciliari presso la sua abitazione, a disposizione dell’A.G. di Rieti.
Condividi