Cambiano, in via sperimentale per l’estate, gli orari di attivazione dei varchi elettronici della zona a traffico limitato Medievale. Lo ha stabilito oggi la Giunta comunale, in considerazione del periodo di chiusura delle scuole e delle manifestazioni organizzate nel centro cittadino per il periodo estivo.
La sperimentazione sarà avviata lunedì 6 luglio e terminerà il 30 settembre. In questo periodo, rispetto agli orari già in vigore, dal lunedì al sabato i varchi non saranno attivi – quindi sarà possibile il transito a tutti i veicoli – anche dalle ore 14:00 alle ore 17:00. Ancora dal 6 luglio e fino al 30 settembre, il giovedì, il venerdì e il sabato i varchi saranno attivi – quindi il transito sarà permesso solo ai veicoli autorizzati – fino a mezzanotte.
Si ricorda che, grazie ai cartelli luminosi installati di recente dall’Amministrazione comunale in prossimità degli accessi, gli automobilisti potranno sempre conoscere in tempo reale lo stato dei varchi.
Restano in vigore tutte le precedenti disposizioni in merito non modificate.
In virtù delle modifiche apportate, si riportano di seguito gli orari di attivazione dei varchi elettronici della Ztl Medievale per la stagione estiva (fino al 30 settembre):
lunedì, martedì e mercoledì: dalle 7:00 alle 14:00 e dalle 17:00 alle 20:00;
giovedì, venerdì e sabato: dalle 7:00 alle 14:00 e dalle 17:00 alle 24:00;
domenica e festivi: dalle 14:00 alle 20:00.
Condividi