Istruzione: dalla Provincia di Roma il “Kit Scuola” 2012-2013

In Roma Est, Scuola & Università da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

Per dare un sostegno concreto alle famiglie nel grande sforzo affrontato all’inizio di ogni anno scolastico la Provincia di Roma propone il Kit Scuola a 19 euro e 90 centesimi per gli studenti degli istituti superiori della Capitale e degli altri Comuni del territorio.

Il Kit è disponibile da sabato 28 luglio.

Il Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti e l’ Assessore Provinciale alle Politiche della Scuola, Paola Rita Stella, hanno raggiunto un accordo con Confcommercio – Unione di Roma ASSOCART – e Confesercenti in collaborazione con alcuni tra i più importanti gruppi commerciali di Roma, come i gruppi AUCHAN, CARREFOUR e PANORAMA; grazie alla disponibilità di Confcommercio e Confesercenti, i possessori della Family Card della Provincia di Roma potranno usufruire di uno sconto ulteriore del 10% sul prezzo del Kit Scuola, nei punti vendita in convenzione.

L’elenco dei commercianti della Capitale e del territorio, che aderiscono all’iniziativa promossa dall'Amministrazione Zingaretti, è disponibile in allegato a questa notizia.

Il Kit scuola comprende: un diario, 4 quaderni formato A4 (2 a righe e 2 a quadretti), 2 matite, 2 penne a sfera, 1 evidenziatore, una gomma per cancellare, una valigetta polionda e un prodotto integrativo a scelta tra 1 pen drive, una calcolatrice scientifica tascabile, 2 squadre, 1 riga da 60 cm e un compasso da 5 pezzi.

“L’iniziativa – spiega il Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti – rappresenta una risposta concreta contro il carovita e può aiutare tante famiglie che devono affrontare ogni giorno gli effetti della grave crisi economica che il nostro Paese sta vivendo. Il costo del Kit scuola, infatti, è rimasto invariato rispetto al 2007, ulteriore dimostrazione dell’impegno della nostra amministrazione nei confronti dei cittadini".

"Il Kit Scuola – aggiunge l’ Assessore Provinciale alle Politiche della Scuola, Paola Rita Stella – è uno strumento che mettiamo a disposizione delle famiglie e anche quest’anno abbiamo optato per un kit non griffato ma di ottima qualità. La Provincia di Roma, in questo modo, intende contribuire ad attenuare i 'costi scuola' dando agli studenti anche un messaggio di educazione ad un consumo consapevole e responsabile”.

Condividi