“Fino all’ultimo giorno della mia vita” e “Assedio alla Toga”: l’assessore Paluzzi ha presentato due libri dedicati a lotta alla mafia

In Ambiente & Territorio, Cronaca & Attualità, Roma Est da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

L’assessore alla Sicurezza e Protezione civile della Provincia di Roma, Ezio Paluzzi ha presentato venerdì pomeriggio, a Palazzo Valentini, i volumi ‘Assedio alla Toga’ di Nino Di Matteo e Loris Mazzetti e ‘Fino all’ultimo giorno della mia vita’ di Salvatore Borsellino e Benny Calasanzio della Aliberti Editore. 

Presenti all’incontro gli autori Di Matteo, Mazzetti e Calasanzio. Moderatore dell'incontro il giornalista Roberto Vicaretti.

“Ci troviamo qui oggi in ricordo di tutte le vittime della mafia – ha affermato Paluzzi – ed il fatto che siamo in una sala intitolata alla memoria di Peppino Impastato rende il tutto ancor più ricco di significato. E’ giusto essere qui oggi perché la memoria ha bisogno di iniziative come questa per proseguire nella strada che ci porterà alla verità sulle stragi di mafia”.

L’incontro si è svolto in collegamento audio-video con il Comune di Napoli dove il sindaco ed ex-Magistrato, Luigi De Magistris insieme a Salvatore Borsellino hanno presentato il volume ‘Fino all’ultimo giorno della mia vita’.

Condividi