Print: firmata la delibera di approvazione del programma definitivo

In Cronaca & Attualità, Roma Est da Redazione Commenti

Condividi


Vento in poppa a Pietralata! Dopo il buio di questi anni, fà capolino una nuova speranza di riqualificazione. Motivo di questa euforia, la notizia della delibera che approva il programma definitivo del Print di Pietralata.

La firma è di portata storica perchè il testo sblocca l'attuazione di 57 milioni di euro derivanti dagli oneri ordinari e straordinari di 36 interventi. Come si legge infatti in questo articolo "…Il Print sarà realizzato mediante oneri ordinari e straordinari dei 36 interventi privati, mentre le opere pubbliche verranno effettuate grazie alla cessione al patrimonio comunale di aree private. Nel particolare gli interventi privati riguarderanno prevalentemente la demolizione e ristrutturazione di edifici degradati o in abbandono. Per quanto riguarda invece le opere pubbliche, verranno realizzate su circa 18 ettari ceduti al Comune per viabilità, parchi, piazze e servizi pubblici."

Ad illustrare quest'oggi il programma presso il Lanificio Luciani (ore 11) gli Assessori capitolini ai Lavori Pubblici, Fabrizio Ghera, e all'Urbanistica, Marco Corsini.

Sull'onda lunga delle emozioni, non possiamo non augurarci che i lavori comincino in tempi brevi – troppe volte alle delibere è seguito il vuoto operativo! – e soprattutto che questa grande occasione di rinascita per l'intera Pietralata non si traduca in una ghiotta opportunità per faccendieri, palazzinari e gente di malaffare!

Link all'articolo originale

Condividi