In vista dell’allarme ‘rosso’ con temperature che raggiungeranno in città i 36 gradi (percepiti 38 gradi) i volontari della Protezione civile e la Polizia provinciale di Roma sono in stato di massima allerta.
Nelle prossime 48 ore le temperature roventi che attendono la Capitale e la sua provincia hanno fatto alzare al massimo il grado di vigilanza.
La Sala Operativa integrata di Polizia provinciale e Protezione civile della Provincia di Roma (centralino – 06/67662211 – 06/67665311) coordinerà gli interventi sul territorio per gestire le maggiori criticità.
Anche sull’attività quotidiana delle pattuglie è stato evidenziato lo stato di allerta con un incremento dell’operatività nel weekend.
''Gli agenti della Polizia provinciale – spiega l'assessore alla Sicurezza e Protezione civile della Provincia di Roma, Ezio Paluzzi – garantiranno il pattugliamento delle strade in entrata ed in uscita dalla Capitale. Sono state inoltre acquistate oltre 10mila bottigliette d’acqua da poter utilizzare in caso di emergenza per alleviare il più possibile i disagi dovuti alla straordinaria ondata di caldo che ci aspetta nelle prossime 48 ore”.
Condividi