Ieri mattina il presidente Nicola Zingaretti ha presentato Porta Futuro, la nuova struttura della Provincia di Roma per l’orientamento, la crescita, il lavoro e la formazione.
L'evento si è tenuto nel cuore della Capitale, nel quartiere di Testaccio, in Piazza Orazio Giustiniani.
Ad inaugurare gli uffici – oltre al presidente Zingaretti – l'assessore al Lavoro dell'Amministrazione provinciale, Massimiliano Smeriglio, il presidente della Camera di Commercio, Giancarlo Cremonesi e quello della Uir Aurelio Regina.
Con Porta Futuro la Provincia di Roma offrirà opportunità e servizi innovativi a persone e imprese che si muovono nel mercato del lavoro, investendo sulla creatività dei giovani e sull’innovazione come motori dello sviluppo del territorio.
Lo spazio, di 1.800 metri quadrati, è dotato di tecnologie e software d’avanguardia e di personale formato per garantire un’accoglienza personalizzata, con l’obiettivo di creare un nuovo rapporto tra istituzioni e cittadini.
Porta Futuro offrirà orientamento personalizzato e formazione mirata: strumenti fondamentali per la programmazione delle crescita personale e per lo sviluppo della carriera lavorativa. L'attività ricettiva si articolerà secondo orari dinamici e prolungati, comprendendo eventi serali, modularità delle aule e degli spazi.
Per le imprese Porta Futuro elaborerà business plan e analisi statistiche di medio e lungo termine, fornirà consulenze per la sicurezza e punterà a sfruttare al massimo le opportunità offerte dalla Provincia di Roma e dalle altre Istituzioni.
Nella serata odierna, sempre in Piazza Orazio Giustiniani, dalle 18,30 alle 21,30, per celebrare insieme l’inaugurazione della nuova struttura si terrà l’evento “Porta Futuro Open Party – Una festa per il lavoro”.
Condividi