Roma – Torna agosto e tornano le iniziative messe in campo per l'estate dalla Cna di Roma (Confederazione Nazionale Artigianato) in collaborazione con il Campidoglio per agevolare la vita dei romani che restano in città.
Si ripete, come è ormai tradizione, l'iniziativa con cui la Cna mette a disposizione dei cittadini una lista di artigiani dei vari settori che restano aperti ad agosto, assicurando in questo modo i servizi essenziali e di pronto intervento. Sono 300 gli artigiani che finora hanno aderito, per le categorie acconciatori, barbieri, centri di estetica; alimentari, tavole calde, ristoranti e supermercati; artigianato artistico; assistenza, revisione, vendita e noleggio auto; pronto intervento edilizia e impiantistica; grafica, stampa, fotografia e informatica; fabbri; odontotecnici, farmacie, parasanitarie; servizi; commercio; tintorie e lavanderie; trasporti.
Una novità, invece, è riservata a chi parte; oltre 100 officine aderenti al circuito Pit-stop 2010 offrono ai romani in partenza per le vacanze un check up gratuito dell'auto. L'iniziativa – pubblicizzata con locandine affisse nelle officine aderenti e manifesti stradali – è promossa da Cna insieme a Consorzio Real e Roma Formula Futuro.
"Vorrei sottolineare – ha commentato l'assessore al commercio e attività produttive, Davide Bordoni – il carattere sociale dell'iniziativa che dimostra la vitalità dell'artigianato capitolino e del commercio di prossimità, che trovano nel rapporto di fiducia con l'utente-consumatore il loro carattere vincente. Roma anche ad agosto sarà una città viva, vicina ai propri residenti con servizi utili e preziosi soprattutto per le categorie disagiate. La collaborazione tra amministrazione centrale e associazioni di categoria è sotto questo punto di vista fondamentale e continuerà su più fronti per rilanciare, dopo un periodo di crisi, il comparto commerciale romano".
Fonte: www.comune.roma.it
Condividi