Sono stati presi in flagranza di reato. B.M. e G.E., un uomo e una donna rispettivamente di 52 e 47 anni, noti alla forze dell’ordine, sono finiti in manette per rapina aggravata in concorso.
Era il pomeriggio di sabato. L’uomo è entrato in una farmacia di Villanova. Pistola alla mano ha minacciato le addette e si è allontanato con il bottino, circa 5000 euro in una busta di plastica: la complice era pronta per la fuga nella macchina poco distante.
Immediatamente allertati, i Carabinieri, impegnati in servizi antirapina, li hanno intercettati, poco dopo, mentre cercavano di disfarsi degli abiti, del casco integrale e della pistola, poi rivelatasi una perfetta replica, utilizzati per compiere la rapina.
Le immagini dell’impianto di videoripresa della farmacia, hanno permesso ai Carabinieri di inchiodare i due responsabili, oltre ogni ragionevole dubbio.
Le successive indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Tivoli, inoltre, hanno permesso di addivenire ad inconfutabili elementi di responsabilità a carico degli stessi, in ordine alla commissione di altre rapine nel territorio Tiburtino, perpetrate con identico modus operandi. Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati portati in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli, che ha coordinato le indagini.
Condividi