Lo sappiamo, le cattive condizioni delle strade e del manto stradale hanno una grande importanza come fattore determinante della sicurezza. Oltre ai danni alle sospensioni delle auto, una buca improvvisa sulla strada può causare incidenti gravissimi e spesso mortali. Non poche sentenze hanno individuato in passato la responsabilità della cattiva manutenzione delle strade ai Comuni o comunque, alle amministrazioni regionali.
Pronti due mini-appalti per riparare le strade di Fonte Nuova:
Parlando della nostra comunità, pronte le ditte per riparare avvallamenti e buche, aperte a groviera: parliamo di manutenzione delle strade di Fonte Nuova, una per la zona di Tor Lupara e una per Santa Lucia. Non solo neve, ghiaccio e gelo di febbraio scorso ma anche le bombe d’acqua recenti, come accaduto anche ieri, hanno creato forti danni e sgretolamenti del manto stradale. Parliamo di due mini-appalti per un investimento di 90mila euro; l’affidamento dei lavori ad opera del Dirigente del settore Lavori Pubblici con precedente perizia eseguita dal Comune di Fonte Nuova. Riunita la Commissione dei Lavori Pubblici in Comune nei giorni passati, la Giunta ha messo in bilancio per la manutenzione d’emergenza 42.700 euro per Tor Lupara e 46.360 per la manutenzione stradale di Santa Lucia.
Argomento dolente per tutti i cittadini:
E’ un argomento molto sensibile per la cittadinanza, dibattuto quotidianamente nei vari gruppi social: per i cittadini infatti le strade sono sempre più “a rischio incidente”, soprattutto a causa dei manti stradali danneggiati per l’assenza di un’adeguata attività di manutenzione, questo lo vediamo ormai in ogni città e cittadina, non soltanto la nostra.
Condividi