Spalti pieni. Musica, colori, applausi ed emozioni. Pubblico delle grandi occasioni per i bambini della scuola primaria dell’istituto comprensivo Alberto Manzi di Villalba: i piccoli studenti sul campo dell’Ocres Moca hanno dato vita alle Villalbiadi 2017, collegate per questa edizione con il progetto “Sport di Classe” che ormai da anni la scuola svolge durante l’anno.
Un progetto che nasce dalla collaborazione del Miur con il Coni: il tema è stato “Campioni di fair play”, e con la tutor Angela Silvestri ha coinvolto tutti gli alunni della primaria. L’organizzazione dell’evento è stata affidata dalla preside Francesca Cerri ad una commissione da Elisabetta De Flaviis, Antonietta Di Censi, Maria Rossi, Enrica Tafani, Carla Vicino e da Carmela Cardellicchio, infaticabile anima dell’evento.
“Una manifestazione che è stata realizzata anche con la collaborazione – spiegano dalla scuola – della famiglia Scrocca, che ha concesso l’utilizzo del campo, del Conad che ha fornito acqua e merendine, di Tano Erolo che ha messo a disposizione il suo impianto stereo, di tutti gli insegnanti, dei rappresentanti di classe e di tutti i genitori, che in maniera davvero esemplare hanno partecipato festanti alle Villalbiadi”.
Condividi