Un momento indimenticabile per molti. Perché quelle divise erano state ordinate nel 2014 dall’indimenticato presidente e comandante del Nucleo Tutela Ambiente Paolo D’Alessandris.
È stata la figlia Vanessa, attuale presidente dell’associazione Fedra e del Nucleo, a consegnare ai volontari quello che aspettavano da tempo, grazie a un fondo predisposto ad hoc proprio da Fedra.
Una cerimonia partecipata e commossa quella che si è tenuta lo scorso sabato durante il corso per guardie zoofile organizzato dall’associazione a Guidonia, che ha dimostrato come il ricordo di Paolo D’Alessandris sia forte nei cuori dei volontari di Fedra, un ricordo e una mission portato avanti giornalmente dal lavoro della figlia Vanessa e del comandante Mauro Fattore.
Una divisa completa è stata consegnata al volontario Andrea Scapolan, “il gigante buono”, come viene chiamato dai colleghi: un gesto altamente simbolico visto il ruolo che l’associazione ha avuto per l’uomo, colpito da un grave lutto in famiglia, al quale il Nucleo, nel tempo, ha regalato di nuovo la gioia di lavorare per gli altri.
Condividi