“Siamo qui per mettere il focus sui cittadini, sulle loro esigenze, sui loro bisogni. Cittadini come siamo noi”. Tempo di bilanci per Flora Fusciello, candidato sindaco della lista civica Noi per Guidonia alle elezioni amministrative di domenica 11 giugno.
“La nostra è una campagna elettorale basata solo sui nostri mezzi, non abbiamo sponsor né alcun tipo di supporto. Siamo un gruppo nato 3 anni fa, che ha messo come fondamenta del programma i temi dell’ambiente, della sicurezza, della sanità, della viabilità interna e verso Roma, dei provvedimenti relativi al sociale e alle famiglie, dei tributi e delle imposte locali, della tutela degli animali”. Campagna elettorale fatta strada per strada, piazza per piazza, mercato per mercato: la Fusciello sempre presente agli incontri pubblici, nei quali ha sempre raccontato la sua idea di governo della città.
“La nostra idea – spiega la candidata – è quella di essere una amministrazione in prima linea e trasparente. Una sfida difficile ma non impossibile, non governare ma amministrare: un’avventura che portiamo avanti all’insegna della politica partecipativa”.Un programma semplice ma essenziale, che parla di sanità con la creazione di un pronto soccorso con annesso ospedale, di politiche sociali e di Welfare con l’apertura di asili nido e aiuti alle famiglie con minori, con l’abbattimento delle barriere architettoniche e aiuti ai disabili, di ambiente con una gestione consapevole dei rifiuti e incentivi atti al riciclo dei materiali, di ampliamento del trasporto urbano ed extra urbano, della messa in sicurezza degli edifici scolastici e delle strade non sono al centro della città ma anche nella periferia, di fiscalità con il ridimensionamento dei tributi e delle imposte locali e con un nuovo assetto alla refezione e al trasporto scolastico, di turismo e di attività sportive con il completamento delle tante strutture incomplete del territorio (Skate Park, palazzetto dello sport) e utilizzo come luoghi di aggregazione per i giovani, senza dimenticare l’apertura di un museo dell’Aeronautica. “Il nostro fiore all’occhiello è la creazione del Palazzo Guidoniano che possa accorpare tutte le aree del Comune dislocate sul territorio, con una enorme riduzione dei costi”.
Un programma all’insegna della semplicità e della presenza. “Ci siamo e ci saremo sempre, con la gente e per la gente: possiamo offrire solo proposte concrete e la nostra onesta semplicità. È ora di cambiare”. Questa la chiusura di Flora Fusciello, commercialista e candidata sindaco per la lista Noi per Guidonia.
(redazionale pubblicitario)
Condividi